Trattoria Pizzeria Impero
Nata agli inizi del Novecento come caffè dedicato ai sogni imperiali dell’Italia, negli Anni ’60 realizza il primo forno per le pizze. La popolarità dell’Impero continuava velocemente a crescere, le nostre pizze e la nostra ospitalità a diventare note in città, e di conseguenza è cresciuto anche il locale.
Nel 1972 Giuliano Cortelletti fondò la società CO.TI. Restaurants S.r.l. e l'anno successivo acquistò il Caffè "Impero". La sua visione: produrre qui e offrire agli ospiti esattamente la pizza che aveva sempre desiderato fare. La sua intenzione era quella di dare vita a un luogo unico che accogliesse e diventasse un secondo salotto per tutti.
Nel 1973 il momento finalmente arrivò e la prima pizza basata sulla ricetta di Giuliano Cortelletti fu servita all'Impero. Il locale divenne sempre più popolare negli anni successivi, le pizze e l'ospitalità divennero note in tutta la città, e così il Caffè stesso. Furono aggiunti diversi piani e stanze, la cucina si ampliò e anche il menù crebbe fino a comprendere una varietà di piatti freschi. Così il Caffè diventò una pizzeria e nel 2003 divenne la "Trattoria Pizzeria Impero".